Condotto dall’insegnate Rossella D’Avola, domenica 23 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00, Valore | Spazio di crescita ospita l'incontro “IL VIAGGIO DELL'ANIMA | Viaggio sciamanico per il recupero del benessere”.
L’obiettivo del workshop è fornire ai partecipanti le basi per avvicinarsi allo sciamanesimo, onorare la terra su cui viviamo ed essere grati ogni giorno per il dono della vita e ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Conosciamo l’insegnante
Una Laurea in Materie Letterarie e una magistrale in Psicopatologia, un’iscrizione all’Ordine degli psicologi della Regione Lomabardia e attualmente specializzanda in psicoterapia transpersonale, Rossella D’Avola si è avvicinata alla meditazione, attraverso lo sciamanesimo tolteco nel 1998, e da lì è iniziato il suo meraviglioso viaggio, che continua ancora. L’intento di Rossella è diffondere il mondo del transpersonale e nello stesso tempo far conoscere le tradizioni sciamaniche, grazie alle quali è possibile recuperare quel contatto con Madre Terra e con la Natura, così fondamentale per il nostro benessere.
Il programma della giornata
Domenica 23 ottobre Rossella guiderà in partecipanti al workshop in una piccola introduzione teorica per apprendere come costruire l’altare indoor e outdoor, per rendere sacro lo spazio in cui esercitiamo e onorare lo spirito guardiano. Ma non solo, saranno approfonditi anche i metodi di purificazione dell’ambiente, gli strumenti e i canti per entrare in contatto con il mondo sottile e infine li accompagnerà in una riflessione per comprendere cos’è il viaggio sciamanico, come si compie e il contatto con lo spirito alleato. Seguirà, infine, il momento di pratica del viaggio sciamanico secondo i punti cardinali.
Cosa portare?
Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento comodo e possibilmente di colore chiaro, e di portare con sé cuscino e coperta e pranzo "al sacco". Al termine del workshop ad ognuno verrà consegnato attestato di partecipazione.
Comments